Nomination al Bram Stoker Award per Kraken Inferno di Manzetti/Cardoselli

di Alessandro Pedretta

Le cose in Italia spesso passano in sordina. Le notizie importanti, i traguardi che vengono raggiunti dagli autori nostrani in ambito letterario estero sono veramente rare. Eppure una di queste eccellenze in casa ce l’abbiamo, e si chiama Alessandro Manzetti, poeta, narratore ed editore con la sua casa editrice dalla matrice dark/horror Independent Legions Publishing.

Inutile negare che noi de la nuova carne abbiamo un debole per la casa editrice di Manzetti; per le pubblicazioni e le attività, per il modus operandi governato dalla passione per il mondo letterario, per lo scrivere, per l’editoria sana, per i giovani autori e per le chicche estere che incessantemente ci propone.

Con lo stesso Manzetti abbiamo in atto una proficua collaborazione che ci porta a pubblicare sulla rivista Massacro oltre a suoi pezzi inediti, anche quelli delle nuove leve dell’horror italico plasmate dall’Alessandro Manzetti Writing Academy.

Tornando a bomba, noi non possiamo quindi non complimentarci con Alessandro per la sua nomination al Bram Stoker Award (il più importante premio letterario statunitense di narrativa horror) con il volume Kraken Inferno, graphic novel sceneggiata dal nostro e illustrata da Stefano Cardoselli.

Manzetti ha già vinto per tre volte il premio: nel 2015, nel 2019 e nel 2021 sempre in coppia con Cardoselli. Insomma, sarebbe doveroso che i media italiani, soprattutto di settore, diano più risalto a cotanta ricchezza di qualità. Noi lo facciamo, ma siamo novocarnisti e sguazziamo nella bellezza.

Lascia un commento